Il dolore di spalla è la seconda condizione di dolore più diffusa al mondo; una percentuale di persone presenta dolori che ricorrono nel tempo, un’altra invece presenta dolore che persiste nel tempo. Il nostro obiettivo è aiutarti ad individuare e a modificare i fattori che influenzano il tuo dolore per permetterti una gestione o una risoluzione del problema.
Per chi ha subito un intervento di protesi o per motivi degenerativi il nostro obbiettivo è ricercare la funzionalità e la ripresa delle attività quotidiane, con attenzione particolare al recupero dei gradi di movimento articolare per garantire la ripresa dell’autonomia.
Per il Pz sportivo e gli atleti che posso aver effettuato un intervento chirurgico specifico o aver subito un trauma durante l’attività, il nostro obiettivo è, invece, sviluppare un piano di trattamento adeguato alle sue necessità ed esigenze per il recupero ottimale ed un ritorno alla perfomance dello specifico gesto atletico.
Sarà fondamentale eseguire test clinici per valutare le capacità fisiche necessarie al tuo sport, monitorare la gestione dell’allenamento, del recupero psico-fisico e migliorare la capacità del tuo corpo di tollerare gli sforzi da te richiesti che saranno sempre crescenti fino al recupero.