Cosa facciamo

Elettromedicali



TECAR
La Tecarterapia, nota anche come Tecar o Trasferimento Energetico é un tipo di trattamento elettromedicale che viene usato per la CURA dei tessuti in caso di lesioni legamentose, fratture ossee, artropatie, tendinopatie, capsulopatie e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.
L’obiettivo dello strumento, se ben programmato, è di migliorare gli scambi gassosi favorendo quindi la vascolarizzazione, effettuando un wash out linfocitario con obiettivo anti-edemigeno per “pulire i tessuti” precedentemente trattati oppure addirittura con obiettivo riparativo connettivale migliorando quindi l’organizzazione cicatriziale dei tessuti lesionati.
La particolarità della Tecarterapia è, attraverso il campo elettromagnetico, di indurre il corpo stesso a collaborare in modo attivo alla guarigione.
Tutto questo grazie alle impostazioni che vengono date allo strumento da parte dell’operatore che calcola quanta energia somministrare acque tessuto per ottenerne la guarigione biologica.

LASER
La laserterapia (LIGHT AMPLIFICATION THROUGH THE STIMULATED EMISSION OF RADIATION) é un tipo di trattamento elettromedicale non invasivo e indolore che si avvale dell’energia del laser per innescare nella membrana cellulare e nei mitocondri un cambiamento biochimico verso la guarigione del tessuto.
Da adeostudio siamo provvisti di LASER X PRO , un laser ad alta energia DI ULTIMA GENERAZIONE!!!
che, grazie ad un’alta energia ed alla brevità degli impulsi, permette di raggiungere e trattare anche gli strati più profondi del tessuto corporea arrivando fino al periostio senza sviluppare calore.
Il suo scopo principale non è solo antalgico, ma anche di stimolo innescando il recupero dell’attivitá metabolica e dell’equilibrio cellulare e tissutale.
In particolare gli effetti che vogliamo ottenere sono:
– Analgesico per ridurre il dolore
– Antiedemigeno per ridurre versamenti ed edemi
* Antinfiammatorio su articolazioni e muscoli
* Aumento dell’attività metabolica della cellula e del tessuto
* Biostimolante e rigenerativo per favorire la cicatrizzazione dei tessuti
* Vasodilatatore sul microcircolo

ONDE D’URTO
Le onde d’urto sono onde meccaniche ad alta energia che vengono usate in fisioterapia per terapie non invasive a effetti benefici, oggi – grazie alla ricerca – sappiamo essere anche RIGENERATIVI.

La terapia è indicata per il trattamento di tutte le forme di tendinopatie, borsiti, fasciti plantari, anomalie del tessuto fasciale, rotture muscolari o fibrillari per generare una riparazione del tessuto.
Gli effetti dell’onda d’urto stimolano i processi biologici di guarigione, la produzione di acido ialuronico stimolando direttamente con la percussionebla cellula, aumentano la vascolarizzazione e la produzione di fibre collagene di tipo III.

Prenota qui la tua prima visita

    Per quale motivo ci stai contattando? (campo obbligatorio)

    InfortunioRiabilitazioneMantenimentoaltro

    ©2022. Adeostudio Srl - REA 04051361204 - P.Iva:/CF: 04051361204